Rassegna stampa Giusti Tessuti: clicca qui

viverefermogiusti 533x1024 [Dicono di noi] Giusti Tessuti da 39 anni nel settore tessile: Il trucco è rinnovarsi ogni giorno
viverefermo.it

Giusti Tessuti da 39 anni nel settore tessile: “Il trucco è rinnovarsi ogni giorno”

Giusti Tessuti è una ditta che da 39 anni opera in ambito tessile. Efettua vendita al dettaglio di tessuti d’abbigliamento di ogni tipo, dal classico lino al raffinato cachemire, dai pregiati pizzi al puro cotone.

Ampia scelta anche nei settori arredamento e tendaggi, in cui si possono trovare i canaponi da rivestimento (divani, cuscini, poltrone) in varie tipologie e colori, e i morbidi e fluttuanti teli da tendaggio.

La filosofia aziendale Giusti Tessuti prevede alcuni importanti punti cardine che sono inamovibili: il rispetto per il fatto in Italia e per la qualità, la ricerca di prodotti che siano lavorati e stampati in maniera esclusiva, nonché la costante e devota assistenza al cliente, da seguire sin dall’idea astratta fino alla scelta pratica.

“La mia esperienza non si ferma alla consulenza in negozio – spiega la titolare Vittoria Giusti – ma grazie alla fiducia che i clienti ripongono nella mia professionalità, posso effettuare un lavoro completo: il Giusti Tessuti LAB è attivo per realizzare qualsiasi richiesta, come ad esempio i coordinati d’arredo, le tende, i copri divani, tutto su misura e personalizzato”.

Giusti Tessuti è anche shop online (www.giustitessuti.it) per i clienti che vivono lontano, e magazine mensile in cui si parla di cucito, consigli sartoriali, tutorial, cultura, moda, ultime tendenze (Giusti Moda Magazine).

Ecosostenibilità e Fashion Revolution

Molto attenta alle novità in ambito tessile, la ditta Giusti Tessuti non si lascia sfuggire i temi attuali di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente. È possibile trovare una sezione dedicata ad aziende italiane che producono tessili in fibre nuove (tra le quali eucalipto e bambù) e altre fibre biologiche e rigenerate, mantenendo un ciclo produttivo a basso impatto ambientale.

Altro tema caro alla ditta Giusti Tessuti è quello di aderire al Fashion Revolution: un atteggiamento responsabile di acquisto che si discosta dalla produzione della moda globale low cost, che ha come risvolto della medaglia lo sfruttamento della manodopera.

Ogni mese Vittoria Giusti dedica spazio ad allestimenti a tema per sensibilizzare i clienti ad acquisti sostenibili e quanto più Made in Italy. La missione è quella di trasmettere maggior consapevolezza d’acquisto per decidere come fare la differenza, anche nel piccolo.

La qualità è una delle priorità della ditta Giusti Tessuti. Fidarsi di un buon tessuto è secondo noi un patto vantaggioso; contrariamente alla tendenza dell’usa e getta, scegliamo il fascino eterno di un buon prodotto, nel rispetto di lavoratori e pianeta“.

Lezioni e corsi di cucito

Giusti Tessuti organizza da anni corsi di cucito, adatti sia per principianti che per chi è già esperto.

Parte del nostro lavoro è anche quello di trasmettere la passione per la sartoria e il su misura. Da anni nel nostro laboratorio si tengono lezioni, individuali e di gruppo, per avvicinare gli interessati al mondo intimo del cucito. Puntiamo sul metodo sartoriale di tradizione, guardando sempre avanti in modo da sposare le vecchie -ma sempre valide- tecniche apprese in sartoria con quelle più semplici della sartoria fai-da-te. Facciamo sì che le allieve scoprano il vasto universo delle fibre tessili, che sono spesso sconosciute: i vari tipi di lana ad esempio, le tipologie della seta, la vastità delle fibre composte, così da apprendere quale tessuto sia più adatto per un pantalone palazzo e quale per un top a trapezio”.

Giusti Tessuti è cura del cliente in ogni aspetto, rispetto del tessuto e della sua evoluzione, amore per la tradizione tessile che contraddistingue l’Italia a allo stesso tempo attenzione alle innovazioni tessili contemporanee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *