Si affaccia pian piano la primavera e cresce la voglia di rinnovamento. Messi via i pesanti cappotti e giacconi, lasciamo spazio ai tessuti leggeri e alle tinte più chiare. Fibre naturali quali lino e cotone si interfacciano con le fibre artificiali più leggere. Vi posso consigliare alcuni outfit primaverili:
- Per essere in ordine in ogni momento si può contare su un completo giacca – pantalone. La giacca di tela di cotone color sabbia abbinata al pantalone in canvas bianco è un abbinamento che a me piace particolarmente perché dona un aspetto fresco ed informale.
- Per un momento di eleganza e raffinatezza consiglio un tailleur con pantalone in seta, blazer doppiopetto e un’importante collana etnica.
- Un lungo abito in cady di seta drappeggiato, completato da un corto giacchino in tinta, può servirvi per un’occasione serale.
- La novità del momento è il lungo gilet a mo’ di spolverino, in tinta unita, da indossare sopra a pantaloni larghi, magari a righe dal marrone al bianco.
In opposizione allo stile nature-chic dirompe in modo esplosivo lo stile tropical, con le sue stampe inconfondibili effetto jungle. Si dà il via a fantasie ricche e colorate, pappagalli, serpenti e giraffe, foglie di palma, scimmie e tucani. Queste stampe si propongono sia per abbigliamento che per accessori, quali borse, sandali, occhiali da sole e costumi.
Buona primavera a tutte!
Vittoria Giusti
i tessuti in foto sono tutti reperibili presso Giusti Tessuti