11949338 10205116950949049 3488580167200154319 n1 Allestimenti per i matrimoni di settembre

Settembre ci regala da sempre belle giornate calde, serene, con cieli tersi senza nuvole. È da sempre un mese adatto ai matrimoni.

Una magnifica cerimonia nel giardino di una villa o in un parco s’impreziosisce se allestiamo la location con tessuti bianchi e morbidi, che ricordino il tema matrimoniale. Chiffon e garze semi trasparenti che si arrotolano agli alberi e pendono leggeri tra i rami creerebbero l’atmosfera ideale per un pranzo all’aperto.

Un’idea per addobbare un gazebo è quella di preparare delle “vele” in tessuto bianco elasticizzato, posizionarle con dei tiranti tra un palo e un altro in modo incrociato e alternato. L’impressione che ne scaturisce dovrebbe essere quella di tante barche a vela che gareggiano in mare aperto.

Un’altra idea più colorata: creare una tenda con tanti ritagli di fodera o raso, di colore diverso ma tutto sulle tonalità del pastello, da attaccare ad un altarino o un arco. Le strisce di tessuto che pendono libere dall’alto sarebbero una bella cornice per le foto degli sposi e degli invitati.

E perché circoscrivere il momento del lancio del riso alla sola uscita dalla chiesa? Si potrebbero creare coriandoli di tulle colorato da lanciare in aria al posto dei petali di rosa e del riso, anche durante la festa!

Vittoria Giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *