Niente esagerazioni nel coprirsi: non è ancora autunno!

L’estate scarsa ci porta al clima di un autunno anticipato, ma nel curare l’outfit anticipare la stagione fredda non fa altro che deprimerci, c’è ancora tempo per coprirsi bene. Dopo un’estate piovosa come questa ci meritiamo ancora colori vivaci ma non eccessivamente fluo, per evitare il rischio di cadere nel fuori luogo; ma i colori autunnali sono banditi per ora.

Sì alle giacche di lino colorate abbinate a t-shirt fantasia. Sì al bianco e al blu abbinato a toni del rosa o del senape. Sì al neutro da abbinare a maxi righe rosse e bianche.

Di giorno mini e giacchine, shorts e cardigan; vietiamoci il lungo totale, copriamo solo il necessario per sopportare il vento fresco della sera settembrina senza esagerare.

 Stiamo freschi. Ma non è ancora autunno.

E a meno che non piova, evitiamo le scarpe chiuse. Saranno lunghi i mesi freddi per indossarle. Optiamo per jeans skinny e sandali ai piedi ancora per un po’. Non rinunciamo allo smalto dai colori vivaci, ci sembrerà ancora caldo se le dita di mani e piedi saranno tinte da toni accesi.

Quando arriverà l’ora del trench, scegliamolo colorato. Oppure in maxi stampa, come i gufi o le chiavi antiche di D&G.

http://www.dolcegabbana.it/donna/sfilata/passerella-gallery/

dolce and gabbana fall winter 2014 2015 1 Stiamo freschi. Ma non è ancora autunno.

immagine da Collezione D&G sfilata 2014

dg Stiamo freschi. Ma non è ancora autunno.

 

Marina Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *