È uno spectacular spectacular quello messo in scena dalla Compagnia Ritmosfera con regia di Giacomo Gamba dedicato alla poliedrica artista Madonna. Dopo il debutto marchigiano, “The Ice Ciccone Grotesk Tour” ha già toccato Brescia e probabilmente migrerà in Canada.

10527486 10202654606111967 2130089862502781279 n1 Oltre il musical con The Ice Ciccone Grotesk Tour

Personaggi grotteschi, tra il macabro e il divertente, si snodano in acrobazie e balletti ritmati, robotici e sensuali. Del tutto contemporanei.

Ognuno di loro canta a loop il proprio motivetto, firmato Ciccone s’intende, in un caos di voci che ne formano una sola, quella di Madonna. La Madonna regina del Pop in ogni sua sfaccettatura, la Madonna donna nella sua più intima fede, la Madonna Signora del palco, la Madonna come la trasformista per eccellenza, controversa e assolutamente sexy come solo lei sa.

È uno show che ti lascia perplesso, che ti fa uscire dal teatro ancora immerso nello spettacolo fino al collo, nel grotesk tour del marketing della musica, e te ne fa rendere conto il giorno dopo, quando, quasi con un’illuminazione, ti alzi dal letto e ti dici: “è geniale!”.

Marina Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *