La severità del bianco e nero addolcita dalla riga e dal giallo.

2009 02 13 20.48.01 300x201 Must primavera/estate 2016 2009 02 13 20.47.37 300x201 Must primavera/estate 2016

Ad ogni primo tepore ci si domanda sempre quale sarà la moda del momento. Quest’anno è presto detto: righe di ogni larghezza in bianco e nero.

Il nero e il bianco, si sa, non sono colori, e in quest’annullamento rigido e freddo, si inserisce la rigorosa severità della riga, così lineare e decisa che, paradossalmente, ammorbidisce. Sembra un controsenso ma è proprio la riga in ogni sua larghezza – da maxi a micro – a rendere spiritoso e chic al contempo l’abbinamento di colori/non colori più standard di sempre. Righe per giacche, per gonne, per abiti e anche per accessori. Righe da indossare ogni giorno, righe da sfoggiare ai matrimoni degli amici e alle cerimonie più prestigiose.

A parlare invece di tinte unite ci viene subito in mente un colore per questa primavera/estate: il giallo. Il giallo sole e il giallo lime sono due tonalità in voga. Difficilissime da indossare per una donna dall’incarnato mediterraneo, ma facilmente abbinabili alla riga bianca e nera di cui parlavamo. Il giallo è una tinta dal sapore tropicale e fresco, che a contatto con il black&white abbandona l’umidità della foresta amazzonica e si fa cosmopolita e decisamente primaverile.

Marina Mannucci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *