Il guardaroba di questo autunno non prevede golfini e abitini bon ton, né gonne a vita alta o a ruota. Lo stile romantico anni ’50 che ci ha accompagnato per tutta la stagione estiva è ormai da abbandonare.
L’ECOPELLE è la regina della moda, riviste come Glamour e Elle tappezzano i loro servizi fotografici di puro e semplice stile rock.
Minigonne dritte o a pieghe, shorts da abbinare a stivaletti bassi e micro giacche, tutto rigorosamente in ecopelle. Il look è totalmente black, da impreziosire con tessuti tecnici laminati o delicatamente borchiati.
Penny Black opta per un outfit di pelle lineare e minimal, Cavalli la preferisce lavorata a riccioli, Gucci sceglie spesso tessuti tecnici. Applicazioni in astrakan si notano ovunque, ecologica naturalmente.
Per chi non si trova a suo agio con il look che elogia il nero, non mancano i classici intramontabili: principe di galles, i micro scacchi in black/white, il famoso pied-de-poule e il tweed, da usare per gonnelloni, pantaloni classici o cappotti oversize. Via quindi ai tessuti maschili, da indossare con camicie spiritose, quasi ad ottenere l’effetto finale di un dandy al femminile.
Marina Mannucci