cropped negozio intero2 Dal negozio al web

Informare, incuriosire, parlare di tendenze e di moda. E non solo.

La rivista GiustiModaMagazine si pone vari obiettivi. Il primo di questi sarà indagare il mondo dei tessuti, fitto come la trama di un tweed e intricato come una stoffa a maglia, per conoscerne le caratteristiche e saper riconoscere quale sarà più adatto per uno e l’altro capo di abbigliamento.

Il periodico nasce infatti in un ambiente pieno, ma mai saturo, di tessuti di ogni tipo: si tratta del negozio Giusti Tessuti, realtà marchigiana che da oltre trent’anni offre alla clientela una vasta scelta di idee per realizzare ogni desiderio, dall’abito da sera al pantalone da giorno, dalla tovaglia per un’elegante occasione al copriletto estivo. Tutto col tessuto Giusto, per usare un gioco di parole.

Di fronte alla macchina da cucire e dietro al bancone del negozio, grazie all’inarrestabile voglia di mettersi in gioco della titolare Vittoria Giusti, è nata l’idea di aprire nuove porte, e quindi di iniziare una rivista che parlasse di noi,

La sezione dedicata alla moda si baserà sulle ultime sfilate, per aprire un panorama sull’universo dell’haute couture e perché no, anche sulla moda prêt-à-porter, più accessibile sia come costi che come vestibilità per l’uso quotidiano.

La sezione tessuti cercherà di essere più specifica possibile, di dare informazioni tali da potersi districare facilmente, così come si sbroglia un nodo in un filo da imbastire, nel mondo dei materiali più vari, in modo da essere preparati a scegliere con maggior attenzione i tessuti adatti ad ogni creazione.

Il compito della sezione arredamento sarà quello di indirizzare i lettori sui giusti abbinamenti di colori e fantasie per rinnovare la casa con poche e semplici mosse, a volte basta anche solo un cuscino per dare personalità al vecchio divano in pelle.

Si parlerà anche di cultura, di viaggi, di esperienze vissute.

Eccoci qui dunque, a scrivere il primo articolo del nostro periodico, con la speranza di appassionare, stupire e informare tutti gli interessati.

Marina Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *