CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Giusti Tessuti vende tessuti a metraggio nei settori abbigliamento, arredamento e hobbistica, nonché prodotti di creazione esclusiva firmati Giusti Tessuti, ideati e cuciti in modo artigianale. Titolare del sito www.giustitessuti.it è la ditta italiana Giusti Tessuti di Giusti Vittoria, con sede legale in via Mazzini 85 Porto S.Elpidio – 63821 (FM), P.IVA e C.F.00760390443. Giusti Tessuti vende inoltre in store al dettaglio.

I rapporti commerciali di Giusti Tessuti con il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita che il cliente, al momento dell’ordine, accetta.

Accettazione.

Con la conclusione di un ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle modalità di acquisto e spedizione e di accettare le condizioni generali di pagamento, nonché di aver fornito dati personali corretti ai fini commerciali.

Ordini e prezzi.

  • Gli ordini possono essere trasmessi in due modi: 1) via telematica tramite il nostro e-shop cliccando sul prodotto scelto e seguendo gli step da noi indicati; 2) oppure telefonicamente specificando il nome del prodotto. Giusti Tessuti resta a disposizione per informazioni ed eventuali invii di ulteriori foto del prodotto tramite email.
  • Salvo dove specificato diversamente, i prezzi devono essere considerati comprensivi di IVA.
  • Ogni ordine ha un minimo quantitativo che cambia a seconda della disponibilità di metraggio o del tipo di tessuto, di cui Giusti Tessuti si riserva il diritto di decidere. Il prezzo è da intendersi al metro, al taglio o al pezzo in base alla tipologia di prodotto.
  • Ogni prodotto in vendita presente nel catalogo di giustitessuti.it è da considerarsi disponibile al momento della scelta. Nel caso in cui ci sia indisponibilità per esaurimento del metraggio, problemi informatici, imprevisti di varia natura, Giusti Tessuti si impegna a comunicarlo il prima possibile.
  • Eventuali falli e imperfezioni verranno segnalati prima della spedizione, che verrà effettuata previa accettazione del prodotto da parte del cliente. Necessario controllare che quanto ordinato corrisponda esattamente a quanto desiderato, tenendo conto di eventuali differenze di tonalità che possono derivare dal monitor del computer, dello smartphone e dalla foto; differenze delle quali Giusti Tessuti non ritiene doveroso essere responsabile.
  • Avendo Giusti Tessuti una sede fisica di vendita al dettaglio e mettendo in tal caso a disposizione del cliente la propria professionalità e competenza, seguendolo passo passo nella scelta del tessuto ideale alle proprie necessità, Giusti Tessuti si riserva la facoltà di differenziare i prezzi dei prodotti online (ospitati da giustitessuti.it) da quelli in store (ospitati in Via Mazzini 85 Porto S.Elpidio (FM), valutando secondo la propria insindacabile decisione tale differenziazione.

Pagamento e spese di spedizione.

Il contratto è da intendersi ultimato dopo la conferma da parte di Giusti Tessuti della corretta ricezione dell’ordine. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • PAYPAL.

In caso di pagmento in modalità PayPal è necessario seguire le indicazioni date nel sito www.giustitessuti.it. Il pagamento è immediato e anticipa la spedizione.

L’annullamento dell’ordine è possibile se la merce non è ancora stata spedita; in tal caso sarà accreditato da Giusti Tessuti l’importo relativo al/ai prodotto/i annullati. I tempi dipendono unicamente dal sistema Paypal.

  • Contrassegno.

In caso di pagamento in contrassegno è necessario sapere che il Corriere impone un sovrapprezzo. Il pagamento verrà effettuato dal cliente alla consegna, unicamente in contanti. IMPORTANTE: per facilitare l’incontro tra Corriere e cliente, è consigliabile che quest’ultimo comunichi un contatto telefonico a cui sia facilmente reperibile.

Nel caso in cui si verifichi un mancato ritiro di un ordine o il rifiuto del prodotto, il costo della spedizione per il rientro del prodotto è a carico del cliente, oltre ad eventuali spese per i danni subiti dalla merce durante il trasporto.

  • Bonifico bancario.

Il pagamento tramite bonifico bancario è anticipato e prevede che la spedizione avvenga una volta ricevuto l’accredito. Questo potrebbe variare i tempi di consegna a causa dei tempi imposti dal circuito bancario. In caso in cui l’accredito non arrivi entro 6 giorni lavorativi, Giusti Tessuti solleciterà il cliente una sola volta prima di considerare l’ordine annullato. Se in questi giorni la merce non sarà più disponibile in magazzino il cliente sarà subito avvisato e si procederà con la restituzione dell’importo.

  • Spese di spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente a meno che il totale della merce acquistata non superi la soglia di 95,00 €. In caso di recesso a causa di insoddisfazione da parte del cliente le spese di spedizione sono a carico del cliente. La merce deve essere restituita nella sua interezza e Giusti Tessuti non si ritiene responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto.

Giusti Tessuti si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo indicato dal cliente entro 2/3 giorni lavorativi dopo aver confermato l’ordine. Nessuna responsabilità può attribuirsi a Giusti Tessuti per quanto riguarda i tempi di consegna in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere.

Diritto di recesso.

Consigliamo di controllare, prima di apporre la firma, che la busta o i colli siano integri esteriormente. Una volta firmato il documento del corriere non saranno accettate contestazioni circa l’integrità fisica di quanto consegnato.

Nel caso in cui il cliente rifiuti per motivi personali il prodotto ordinato, è suo diritto recedere dal contratto di acquisto. Le clausole sono:

  • Il prodotto deve essere restituito nella sua interezza (imballaggio incluso);
  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente;
  • Una volta tornata in negozio la merce sarà controllata ed eventuali danneggiamenti saranno imputati al cliente;
  • Nel caso in cui il cliente avesse usufruito delle spese di spedizione gratuite, Giusti Tessuti si riserva il diritto di richiedere l’importo delle stesse.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento Giusti Tessuti dà la sua completa disponibilità.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Si avvisa il consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/utile alla risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare